“E… state a Torano 2016”, si prosegue con i notte battente

Cosenza Tempo Libero

Fine agosto a suon di tarantelle e pizziche a Torano, nella splendida cornice di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa. Una due giorni all’insegna della buona musica popolare calabrese e salentina, organizzata dal comitato “E… state a Torano”, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, e con il prezioso aiuto di tutta la cittadinanza.

Oggi, domenica 28, andranno in scena i “Notte Battente, musica etnico-popolare”, preceduti dalla performance del piccolo e talentuoso organettista, Peppe Passarelli.

Il gruppo di Soveria Mannelli, fondato nel 2013 e di recente costituitosi in Associazione Culturale, si è sempre posto l'obiettivo, in collaborazione con la Pro Loco di Soveria Mannelli, di valorizzare il territorio attraverso iniziative di carattere musicale, culturale e sociale, al fine di promuovere la diffusione e l’approfondimento della tradizione e della musica popolare calabrese e del Sud Italia in generale, ma in particolare della città di Soveria Mannelli, alla quale il gruppo ha dedicato un lavoro di ricerca su testi tipici della tradizione locale, e che verranno inseriti nel primo lavoro discografico.