Controlli nella Locride, due arresti e tre denunce

Reggio Calabria Cronaca

Continuano i controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Carabinieri di Locri che, negli ultimi giorni, hanno tenuto impegnate numerose pattuglie in diverse perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati ritenuti inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta.

L'attività, svolta in punti nevralgici della zona ed in delicate fasce orarie che registrano solitamente un incremento degli episodi criminali, ha portato alla verifica di ben 247 persone e di 102 veicoli, nonché all'effettuazione di diversi posti di controllo e di blocco.

IL BILANCIO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ

A Marina di Gioiosa Jonica arrestato un 41enne del posto, D.T., destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Locri e che è stato associato presso la Casa Circondariale per scontare un residuo di pena di 7 mesi e 29 giorni di reclusione. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di un furto aggravato commesso a Bovalino nel luglio 2012.

A Roccella Jonica è stato tratto in arresto, per evasione dai domiciliari, un 47enne del posto, C.L., sorpreso nel centro abitato, fuori dalla sua abitazione, senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità giudiziari. Inoltre, eseguita una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. L’uomo è stato associato nella Casa Circondariale di Locri.

A Careri denunciata per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro una 44enne del posto che avrebbe venduto a terzi la propria autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

A Locri denunciato un 27enne del posto: a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato con 44 grammi di marijuana che erano nascosti, in un sacchetto, tra alcuni attrezzi agricoli.

Sempre a Locri, infine, deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, un 42enne di Gioiosa Jonica che è stato sorpreso alla guida dell’auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.