‘Focus ‘ndrangheta’: proseguono i controlli nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

549 persone e 296 veicoli posti a controllo nella città di Reggio Calabria con particolare attenzione al quartiere Archi. Sono i numeri di un’attenta attività di verifica sul territorio porta avanti dalle forze dell’ordine nell’ambito del piano d’azione ‘focus ‘ndrangheta’.

A Villa San Giovanni, Bagnara Calabra e Palmi, poi il dispositivo di sicurezza del territorio, ha visto impegnati il personale di Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera,

l’obiettivo è stato il controllo dei lidi presenti sulle spiagge di quei territori. L’esito dei controlli effettuati, ha portato al sequestro di alcune strutture in legno e metallo, nonché due gazebo, posizionate su suolo demaniale marittimo senza le prescritte autorizzazioni, in uso ad un lido di Villa san Giovanni.

La proprietaria di uno stabilimento in località ‘Tonnara’ di Palmi è stata denunciata in stato di libertà per occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo, sono quindi stati sequestrati numerosi ombrelloni ed altre attrezzature poste sulla spiaggia.

Ad Oppido Mamertina, i controlli eseguiti dal personale della Polizia di Stato, unitamente al personale del Corpo Forestale dello Stato ed al personale del Servizio Veterinario, sono stati effettuati presso 2 allevamenti bovini e ovi-caprini. Sono state inflitte sanzioni amministrative per una somma pari a 4.400 euro e si è provveduto al sequestro sanitario di una stalla dove erano custoditi 48 ovini di cui 19 senza alcuna identificazione e 15 caprini, anch’essi privi di identificazione, mai trascritti sull’apposito registro di stalla.