Harry Potter entra nel cartellone del Festival del Fumetto

Cosenza Tempo Libero

E' un entusiasmante work in progress il cartellone del Festival del Fumetto “le Strade del paesaggio” che, nella sua edizione 2016, dal 23 settembre al 9 ottobre, con il suggello dell'Amministrazione comunale di Cosenza, animerà il centro storico di Cosenza.

“E' straordinaria la vivacità che accompagna l'organizzazione di questa grande manifestazione – commenta l'assessore agli eventi Rosaria Succurro - che siamo fieri di sostenere e che, da qui a poco, ci farà vedere il centro storico sotto una luce diversa. Nuovi importanti appuntamenti arricchiscono quotidianamente il cartellone in un vortice di entusiasmo e dinamicità che ci coinvolge tutti e mi fa rinnovare l'invito a visitare Cosenza nei giorni del Festival che saranno di grande interesse e divertimento”.

Ed eccola la nuova chicca. La Cluster Società cooperativa, ideatrice ed organizzatrice del fortunato evento che richiama appassionati da tutta Italia, non si lascia sfuggire, nell'edizione del decennale, la pubblicazione dell'ottavo volume di Harry Potter e alla saga di J. K. Rowling dedica nella giornata del 24 settembre, contestualmente alla distribuzione del libro in tutta Italia, uno spettacolare raduno a tema per tutti i seguaci del popolare personaggio.

Lo scenario è quello della Villa Vecchia dove, a partire dalle ore 17, l'Associazione Master of Comics, partner del Festival, organizza il raduno Hogwarts. La stessa villa, per tre giorni, sarà teatro di parate storiche, fantasy e di un'area mercato. Ospite dell'evento la cosplay Iris Moon che, nel 2015, è stata premiata al Giffoni Film Festival dall'attore Tom Felton, meglio conosciuto come Draco Malfoy, per il miglior costume di “Bellatrix Lestrange”.