Successo per la terza edizione del Girifalco Rock and Pop festival

Catanzaro Tempo Libero
Girifalco Rock and Pop festival

Si è conclusa e ha riscosso grande successo la terza edizione del Girifalco Rock and Pop festival . La manifestazione è stata promossa dall’Associazione musicale W.A.Mozart di Girifalco, realtà attiva sul territorio da oltre diciannove anni, fondata e guidata dal Presidente Enza Destefani , dal Direttore artistico Stranieri Rocco Francesco e dal responsabile organizzativo Francesco Olivadese.

L’evento, patrocinato dal Comune di Girifalco, dalla Pro-Loco e dalla Rettoria di San Rocco, ha trasformato la piazza di Girifalco in una bella vetrina per artisti emergenti e nuovi talenti. Si sono esibiti dal vivo quattro original bands proponendo al pubblico tre brani inediti per ogni gruppo. Al termine della gara si sono aggiudicati il primo premio, consistente in € 750 i Tana Experience gruppo emergente di Catanzaro che ha conquistato la giuria per la loro originalità e bravura tecnica.

Lo stesso gruppo si è aggiudicato inoltre il premio della critica attribuito a Giuseppe Borrello come miglior bassista, consegnato dal Maestro Giovanni Quaresima in qualità di bassista e contrabbassista, affiancato dai giurati Dilu Miller cantante soul e da Antonio Ludovico del Museo Rock di Catanzaro. La Casa dei matti original band di Girifalco si è classificata seconda aggiudicandosi un buono spesa di € 150 presso Solimeo strumenti musicali. Ospiti della serata il Delta Trio accompagnati alla voce da Bruno Grattà.