In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Si chiude a Belvedere Marittimo “Ricicla estate 2016”

Calabria Attualità
locandina

Si terrà, venerdì 26 agosto, alle ore 11, al lido Malì in via lungomare a Belvedere marittimo in provincia di Cosenza, la conferenza conclusiva della seconda edizione di Ricicla estate, la campagna itinerante per tutta la Calabria promossa da Legambiente in collaborazione con Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e con il contributo di Alessco (Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile della Provincia di Cosenza). Quest’anno, oltre al Rimuseum dell’Unical e Confesercenti FIBA, l’evento si è arricchito del partenariato di Fondazione Trame e Federconsumatori Calabria.

All’incontro con la stampa prenderanno parte il presidente nazionale CONAI Roberto De Santis, il presidente della Provincia di Cosenza e sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, il sindaco di Belvedere Marittimo Enrico Granata, il presidente regionale di Confindustria Natale Mazzuca e per Legambiente Calabria Carlo Gaglianone, Luigi Sabatini e Francesco Falcone.

A seguire, la premiazione del comune di San Nicola Arcella per la spiaggetta dell’Arcomagno che quest’anno è entrata nella classifica nazionale delle spiagge più belle d’Italia, il concorso web lanciato come ogni anno da Legambiente.

Prima della conferenza, intorno alle ore 9,30, i volontari dell’associazione ANPANA-OEPA e di Legambiente Calabria saranno impegnati in attività di pulizia del fondale antistante il lungomare di Belvedere e successivamente in attività di animazione laboratoriale a cura del team “Ricicla Estate di Legambiente Calabria” composto dalla coordinatrice Caterina Cristofaro e da Francesca Mendicino e a Giovambattista Defilippo.