Serie A. Alessandro Rosi in rossoblù, ai tifosi: ci batteremo con dignità

Crotone Sport Giuseppe Romano

È ufficiale: Alessandro Rosi è a disposizione di mister Nicola. Il calciatore potrà essere utilizzato come esterno destro in un centrocampo a cinque, suo ruolo preferito, o come terzino destro.

Oltre a una discreta tecnica, le sue qualità migliori sono la corsa e la resistenza che gli permettono di coprire tutta la fascia offrendo spinta e dinamismo.

Ha maturato la sua esperienza in serie A con Roma, Parma, Sassuolo, Fiorentina, Frosinone e Genova, ultima società di appartenenza dove ha effettuato tutto il ritiro estivo con la formazione ligure allenata da Juric. Arriva al Crotone con la formula del prestito secco.

Soddisfatto Rosi dell’attenzione della Società crotoniate nei suoi confronti, come calciatore e uomo: “Ho accettato il trasferimento in Calabria convinto di poter dare un buon contributo alla squadra". Alessandro Rosi, Conosce il tecnico e condivide le sue strategie di gioco. “È un campionato pieno d’insidie, ma - ha ribadito - ci batteremo con dignità”. L'ingaggio di Rosi aumenta le qualità di un gruppo che ha tanta voglia di emergere e apre nuovi spiragli di ottimismo.

Giuseppe Romano