“#OraParlaTu, 3 minuti per la tua terra”, si recupera stasera

Catanzaro Attualità

Stesso posto, (quasi) stessa ora. Dopo il nubifragio che ieri ha colpito la costa jonica e che ha costretto l’organizzazione a rinviare l’evento non si è voluto perdere tempo. Tutti al lavoro nella notte per riprogrammare immediatamente la serata. Poi la decisione: ‘#OraParlaTu - 3 minuti per la tua terrà, l’evento organizzato e promosso da #lacalabriacherema, si terrà questa sera, 25 agosto, alle ore 21.00, in piazza Susanna a Copanello di Stalettì.

L'evento, voluto fortemente dal presidente Daniele Rossi, sarà un collettore di idee e soluzioni a cui chiunque potrà contribuire prendendo la parola e spiegando al pubblico il proprio punto di vista in un tempo limite di tre minuti. In modo conciso e incisivo, perché ogni singola proposta possa rimanere ben impressa nella testa e nel cuore di chi sarà lì ad ascoltare. Come ogni anno, inoltre, #lacalabriacherema premierà personalità e realtà che si sono distinte per spirito propositivo, per meriti professionali, innovazione e dedizione verso la Calabria e verso gli altri.

Questo l’elenco dei premiati: Samanta Lamanna, per il progetto a favore dei bambini autistici “Let it be children”; Luca Abbruzzino per gli importanti risultati nel mondo della cucina; Massimiliano Capalbo, tra i fondatori di “Orme nel Parco”, il primo parco “eco-esperenziale” in Calabria; Luca Valentini, proprietario del lido “Hangloose Beach” di Gizzeria che negli ultimi anni è riuscito a diventare il parco sportivo balneare tra i più conosciuti e apprezzati a livello internazionale per gli sport velici; Antonio Matozzo, presidente della Volley Soverato per gli importanti risultati raggiunti dalle ragazze della società pallavolistica; i ragazzi del Fiume Lao, per aver unito la passione per l'ambiente fluviale alla professionalità dando vita ad un'attività di importante rilancio del turismo nel nostro territorio; Domenico Lucano, primo cittadino di Riace, per aver trovato nei migranti la soluzione alla crisi trovando nuova linfa vitale da chi fuggiva dalla guerra e dalla fame; Fabio Corigliano, della cooperativa “Zarapoti”, per aver dato vita al primo lido per disabili, il “Valentino Beach Club” di Giovino; Piero Greco e Mariateresa Rizzo, che con il gruppo "Subacquei senza frontiere" di Paola hanno permesso ai ragazzi disabili di scoprire e conoscere il mare; Giada Cosentino, per essere partita da Catanzaro ed aver conquistato la Cina dirigendo il settore vendite di una tra le più importanti aziende di telecomunicazioni del Paese, la Zte Corporation.