In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Concerto a San Pietro per il coro Schola Cantorum Officium

Calabria Spettacolo

Il coro polifonico “Schola Cantorum Officium” terrà, sabato 27 agosto presso la Chiesa di San Carlo ai Catinari, in piazza Benedetto Cairoli a Roma, un concerto corale di musica sacra e animerà la ss. messa in San Pietro la domenica successiva, 28 agosto, in rappresentanza della Calabria e in occasione del Giubileo della Misericordia.

Tale momento, rappresenta vanto e lustro per essere eseguito nella città cardine della cristianità mondiale. La Schola Cantorum Officium è stata scelta dai vertici del Vaticano a fronte di più di 40 cori iscritti alla O.C.C. nonché tra gli oltre 500 cori amatoriali operanti, a vari livelli, nell’intera Calabria, e sarà il primo coro Calabrese a cantare da solo in San Pietro.

Attraverso queste attività ed iniziative la “Schola Cantorum Officium” avrà la possibilità di esportare quanto di più bello la Calabria è in grado di esprimere in termini culturali e di tradizioni musicali. Il Concerto nella Chiesa di San Carlo ai Catinari - piazza Benedetto Cairoli - inizierà alle ore 19,30 con un programma molto vario, composto da brani raffinati e autori che vanno da Mozart ad Haydn, dal ‘500 al ‘900, con un omaggio alla scuola romana, tra cui Miserachs, e agli ultimi direttori della Cappella Sistina, da Perosi a Bartolucci, da Liberto a Palombella.