Ricca rassegna teatrale per “La Bruca Resort”

Cosenza Tempo Libero
locandina

Proseguono gli appuntamenti della Rassegna Teatrale all’anfiteatro de “La Bruca Resort” di Scalea (CS): giovedì 25 Agosto va in scena “Si dubita sempre delle cose più belle”con Mariano Rigillo e Anna Teresa (detta Cicci) Rossini che daranno voce ad alcuni brani dell’intenso epistolario d’amore tra lo scrittore Federico De Roberto e la nobildonna milanese Ernesta Ribera Valle, accompagnati da musiche di Chopin eseguite al pianoforte da Lorenzo Aronne.

‘Si dubita sempre delle cose più belle’ il titolo è una frase di Ernesta che rimprovera Federico di non sentirsi abbastanza amata, un amore segreto il loro, cosa che rese necessari innumerevoli stratagemmi per celare la passione tra i due amanti in un arco di tempo iniziato nel 1897 fino al 1903 che offre uno spaccato della Catania e la Milano dell’epoca. Un carteggio che torna alla vita con lettere d’amore e passione e soprattutto con l’interpretazione di Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini che ci proietteranno all’indietro nell’epoca dei due amanti.

L’opera letteraria, curata da Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappulla, è stata recentemente pubblicata da Bompiani. Il cartellone teatrale de “La Bruca Resort” di bella qualità artistica è promosso dal patron dell’evento Francesco Maria Fazio che ha tenacemente voluto la manifestazione insieme ad Elena Fazio presidente dell’Associazione ACT (Agire Col Teatro) ideatrice negli anni passati della Rassegna che da due anni vede alla Direzione Artistica l’attrice Anna Teresa Rossini, che, dopo il bel successo riscosso nell’estate 2015, ha messo insieme per questo secondo anno un programma di nove serate.

Chiuderà la Rassegna un omaggio allo scrittore brasiliano Jorge Amado con due spettacoli, entrambi per la regìa di Norma Martelli, tratti da due sue famose opere: il 28 Agosto “Dona Flor e i suoi due mariti” e “Teresa Batista, stanca di guerra”, (in scena il 29 Agosto) interpretati da due giovani e valenti attrici della scena italiana Claudia Campagnola e Silvia Siravo.

Gli Spettacoli – tutti con ingresso libero – sono previsti alle ore 21,30 nel Anfiteatro de “La Bruca Resort” –via Unità d’Italia- Scalea (CS) –

Info e Contatti: tel 0985/42900 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.