A Crotone l’innovativa tecnica dello stone balancing

Crotone Tempo Libero
stone balancing

A cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo millennio a Crotone grazie all’attività di Mario Carné si è iniziata a praticare e diffondere concretamente l’arte dell’equilibrio tra le pietre, lo stone balancing, che oggi a distanza di molti anni si è diffusa a livello planetario. Infatti dall’Asia all’America, passando per tutta l’Europa, si trovano gruppi, artisti ed eventi che praticano questa tecnica, la quale permette di eseguire sculture precarie dalle forme più varie e allo stesso tempo creare un equilibrio di meditazione e armonia nella persona che opera nella ricerca del baricentro tra le pietre.

Con l’Ibis Fest, una tre giorni di esibizioni, dal 27 al 28 agosto, e insegnamenti nella splendida cornice di Capo Colonna e dell’Alfieri camping, tutti possono partecipare e “toccare con mano” questa nuova disciplina.

Mario Carné, riconosciuto da tutti gli artisti al mondo come uno dei pionieri e padri dello stone balancing, ha promosso come organizzatore l’evento coordinando le varie fasi che vedranno giungere a Crotone persone da varie parti d’Italia e dall’estero.

L’artista crotonese intende promuovere questa tecnica che può essere praticata fin dall’infanzia con ottimi risultati anche per la salute e continuerà ad organizzare eventi e iniziative da Crotone, uno dei primi luoghi di sviluppo e diffusione dello stone balancing al mondo.