Divieto di avvicinamento per un presunto stalker di Castrovillari

Cosenza Cronaca

Gli agenti della polizia di stato hanno eseguito a carico di un uomo di 47 anni di Castrovillari, M.M., la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese e l’obbligo di mantenere da queste una distanza non inferiore a 200 metri, e divieto di comunicare, attraverso qualsiasi mezzo, con le vittime.

La misura è stata emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari, Carmen Ciarcia. L’uomo è stato denunciato da una donna, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, e dal nuovo compagno della stessa.

Il personale del Commissariato di Castrovillari attraverso una serie di indagini aveva potuto accertare reiterate condotte minacciose e moleste nei confronti della donna con ripetuti comportamenti assillanti consistenti in frequenti appostamenti all’esterno della casa della donna, dei suoi amici e del nuovo compagno.

L’uomo pare avesse inoltre tormentato la donna con ripetute minacce di morte, danneggiando in più occasioni l’autovettura che la donna usava insieme al suo compagno. La vittima si è decisa a denunciare perché preoccupata per la propria incolumità.