In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Terremoto nel centro Italia, Prociv calabrese invia colonna mobile

Calabria Cronaca
38 notizie correlate

È partita per il centro Italia anche la Colonna mobile regionale della Protezione civile. La Prociv calabrese, infatti, ha reso noto che i funzionari e i tecnici "hanno preso contatti con i vertici del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e, su indicazione dello stesso Dipartimento, stanno allestendo la CMR che, con mezzi e risorse umane, é pronta per intervenire a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto".

Alle 3.36 di questa notte un terremoto di magnitudo 6.0 ha infatti colpito intere aree del Lazio, dell’Umbria e delle Marche. L'epicentro è stato registrato ad Accumoli, in provincia di Rieti, nel Lazio, a soli 4 chilometri di profondità. La prima scossa, violentissima, alle 3.36 del mattino è stata sentita da Rimini a Napoli.

Con la Prociv è partita inoltre la colonna mobile Calabria dei Vigili del Fuoco per raggiungere i territori colpiti al sisma. Avviato il personale dei comandi provinciali della Calabria del Gruppo Operativo Speciale (GOS) a bordo di mezzi di movimento terra con il sistema di Modulo di Supporto Logistico (MSL).

(ultimo aggiornamento 12:30)