Terza edizione del premio “Capo Suvero”

Catanzaro Attualità

Venerdì scorso, 19 agosto, nei locali dell’Oasi di Gizzeria si è svolta la Terza Edizione del premio Capo Suvero 2016. Nel corso della cerimonia, l’architetto Filomena Mustacchio, crotonese e Presidente del Consiglio Nazionale della Cosolidal è stata tra i premiati di quest’anno ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, in rappresentanza dell’Anioc (Associazione Nazionale insigniti onorificenze cavalleresche – Sezione di Crotone).

Il premio è stato istituito dalla Pro Loco ‘Capo Suvero’ di Gizzeria, presieduta da Giuseppina Fragale. A condurre la serata sono stati gli operatori dell’informazione Piera Dastoli e Massimo Mercuri.

Le targhe dei riconoscimenti sono state consegnate da: Pippo Callipo, padrino della manifestazione, Francesca Garofano madrina, la giornalista Maria Scaramuzzino e Mario Tursi Prato.

Il Premio Capo Suvero che, inorgoglisce la nostra città, segue le diverse onorificenze e riconoscimenti, ricevuti in numerosi anni di attività dalla Mustacchio, come quello dello scorso dicembre, di Accademico Ordinario e Questore del Senato Accademico Tiberino, e l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, conferitole dall’allora Presidente della Repubblica Scalfaro nel 1993.

Durante la serata è stato ricordato dai presentatori l’impegno profuso dall’ architetto nel asociale e nella cultura, come i progetti inerenti la tutela e la promozione dell’artigianato locale , nella prospettiva europea.