Sporchiamoci le mani: WWF e Comune insieme per la vivibilità di Capo Colonna

Crotone Attualità

Quarantacinque. Non è un numero da giocare al lotto ma la quantità di sacconi che sono stati riempiti dopo l’azione di pulizia messa in campo dal WWF Crotone in collaborazione con il Comune di Crotone. L’iniziativa di tutela ambientale "Sporchiamoci le mani" ha visto in azione i volontari dell'associazione lungo il tratto di spiaggia che costeggia via per Capo Colonna.

Con loro l'assessore al Verde Pubblico e Quartieri Caterina Caccavari e il coordinatore della task force istituita dal sindaco Pugliese, consigliere comunale Enrico Pedace. Non è la prima volta che l’assessorato ai Quartieri affianca iniziativa di questo genere promosse da associazioni ed anche dai giovani nel denominatore comune di restituire vivibilità alla città. Già nelle settimane scorse tanti quartieri sono stati interessati sia da iniziative di sensibilizzazione sia dalla programmazione della task force istituita dal sindaco Ugo Pugliese.

Questa mattina ad essere interessata all’azione di sensibilizzazione e di pulizia uno dei luoghi più belli e suggestivi della costa crotonese, la spiaggia che porta a Capo Colonna. Dalle 8.30 i volontari del WWF con l’assessore Caccavari e il consigliere Pedace, incuranti del caldo, hanno pulito un’ampia area raccogliendo materiali di ogni genere.

“Lo scarso senso civico di pochi finisce sempre per danneggiare l’intera collettività. Giornate come questa contribuiscono a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di tutelare la città, la spiaggia, la costa, il mare che sono patrimonio di tutti. Adesso questo luogo è stato ripulito. L’invito è a rispettarlo. Proseguiamo nella azione voluta dal sindaco Pugliese finalizzata a restituire vivibilità alla nostra città anche con l’aiuto e la grandissima collaborazione delle associazioni, dei giovani, di quanti propongono azioni di sensibilizzazione e tutela del territorio che ringrazio” dichiara l’assessore ai Quartieri Caterina Caccavari

Proprio nell’ottica della condivisione nella serata di ieri c’è stato un proficuo incontro tra l’amministrazione Comunale e i cittadini residenti in località Margherita. Incontro al quale con l’assessore Caccavari ha partecipato la consigliera Comunale Valentina Galdieri. Un dialogo franco e diretto con la gente per discutere, affrontare e risolvere insieme le problematiche e contribuire a restituire vivibilità alla città. Iniziativa che si terrà anche in altri quartieri di Crotone.