Quartiere di Archi e centro sotto i riflettori del piano Focus ‘ndrangheta

Reggio Calabria Cronaca

Incessante il lavoro di controllo delle forze dell’ordine che tornano con attenzione nel quartiere archi e nel centro di Reggio Calabria.

Durante i controlli eseguiti da polizia di Stato, agenti delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diversi equipaggi del reparto prevenzione crimine di Siderno e con il supporto tecnico di video-documentazione degli uomini del gabinetto regionale di polizia scientifica, Sono state sottoposte a controllo 262 persone, 42 delle quali pregiudicate e 151 veicoli. 32 i posti di controllo che hanno portato a sette contravvenzioni.

Piano di controllo anche in altri comuni: a San Giorgio Morgeto, qui il personale dei commissariati di Gioia Tauro e di Cittanova ha effettuato 6 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi; sono inoltre stati predisposti, nelle strade del paese, diversi posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 16 persone e 5 veicoli. 6 persone sottoposte a vari obblighi di sorveglianza.

Nei territori di Santa Cristina d’Aspromonte e Castellace di Oppido Mamertina, le pattuglie della polizia hanno identificto 21 persone e 8 veicoli. Sono state, svolte 3 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e sono state controllate 3 persone sottoposte alla misura della Sorveglianza Speciale.

Gli Agenti hanno denunciato all’autorità giudiziaria 1 persona perché trovata in possesso di 5 matasse di rame per un peso complessivo di quasi 4 Kg, nonchè di circa 20 metri di cavo elettrico di vario diametro.