Mobilificio nasconde al fisco oltre 4,5 milioni, denunciati i titolari

Reggio Calabria Cronaca

Una maxi evasione fiscale commessa da una società che commercia mobili all’ingrosso che avrebbe nascosto al Fisco oltre 4,5 milioni di Euro.

L’evasione è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria che durante le indagini ha eseguito numerosi riscontri nei confronti di clienti e fornitori in tutta Italia, incrociando le informazioni presenti nelle banche dati in uso al Corpo, e rilevando così delle considerevoli movimentazioni di denaro da parte dell’azienda.

L’attività dei militari per ricostruire il vero giro d’affari della società è stato particolarmente difficoltoso per la mancanza delle scritture e dei registri contabili obbligatori. È stata poi individuata la figura di un amministratore di fatto, con precedenti penali in materia tributaria, che avrebbe rivestito fittiziamente il ruolo di dipendente dell’azienda gestendo tutte le dinamiche societarie con l’obiettivo, sostengono gli investigatori, di far ricadere eventuali responsabilità amministrative o penali su altre persone.

I tre rappresentanti legali della società e l’amministratore di fatto sono stati denunciati per violazione alla normativa penale-tributaria, cioè per l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali.