In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ferragosto: città deserte, i calabresi scelgono mare e montagna

Calabria Attualità

Per il Ferragosto in Calabria anche quest’anno si conferma la tradizione con le località turistiche, balneari e montane, prese d’assalto. Il tempo tutto sommato bello ha spinto i calabresi ad onorare la giornata con quella che viene definita la classica gita fuori porta. Completamente deserte le città.

I calabresi si sono divisi tra mare, con picnic ristoratore in pineta, e monti, soprattutto della Sila. Molto frequentato anche l’Aspromonte, grande protagonista Gambarie.

In mattinata traffico in larga parte regolare sull'Autostrada Salerno - Reggio Calabria e sulle principali arterie. Volumi più consistenti si sono registrati lungo l'A3 nel vibonese e sulla statale 106 nel soveratese. Tanti i visitatori dei musei e dei parchi archeologici statali rimasti aperti.