“Sport in piazza”, duemila atleti per l’evento organizzato dallo Csen

Catanzaro Sport

Marinfest, benessere e divertimento hanno trionfato con “Sport in Piazza” a cura del Comitato provinciale CSEN di Catanzaro

Tanta gente in piazza Brindisi per godere delle esibizioni di circa 200 atleti di tredici associazioni sportive dilettantistiche di Catanzaro e provincia

Il Comitato provinciale CSEN di Catanzaro, con l’estate che avanza, non è andato ancora in ferie. E dopo avere organizzato dal 5 al 7 agosto un riuscito Torneo di Beach Volley presso il Lido Sirena, sulla spiaggia di Catanzaro Lido, ha voluto dare spazio alle associazioni sportive dilettantistiche che hanno fatto sfoggio di talento e passione nella prima edizione di “Sport in Piazza”. Unica manifestazione sportiva, curata dal Comitato provinciale CSEN di Catanzaro, nella persona del presidente Francesco De Nardo, del vicepresidente Antonio Caira e del coordinatore provinciale Sergio Servidone, con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro guidato da Giampaolo Mungo, che è stata inserita nel cartellone della rassegna Marinfest.

Tante gente, circa un migliaio, ieri sera, 12 agosto, in piazza Brindisi nel quartiere marinaro, ha potuto assistere a ben quarantasette esibizioni introdotte sul palcoscenico da Francesco Paonessa e messe in scena da tredici associazioni sportive dilettantistiche di Catanzaro e provincia.

Riccardo La Croce Danza A.s.d., Team Donato A.s.d. (Caterina Donato) Maison de la Danse A.s.d. (Iole Zampina), A Passo di Danza A.s.d. (Jessica Museo), Scolacium Gym (Andrea Mancini e Manuela Marano), Respiri (Giada Fazio), M° Antonio Grillo, Passione di Danza A.s.d. (Fabio e Concetta Borelli), Sport Line Fitness A.s.d. (Pino Procopio, Elisa Mirabelli e Alfredo Trapasso), Minami A.s.d. (Giovanni Miliè), Taekwondo Petronà A.s.d. (Vincenzo Mercuri), Ballando e Cantando A.s.d. (Franco Gallo) e Dansart A.s.d. (Francesco Massaro e Gessica Carito) hanno risposto senza alcuna esitazione all’appello del CSEN, dimostrando così, ancora una volta, il grande seguito di cui si fregia l’Ente di Promozione Sportiva catanzarese che coccola e cura con dedizione le sue tesserate, regalando anche diverse occasioni per promuovere le loro discipline sportive davanti a un folto pubblico. L’evento dedicato allo sport ha conglobato danza moderna, classica, contemporanea, hip hop, balli di gruppo, per poi passare alla zumba, al body pump, al pilates, e ancora alle arti marziali, come il taekwondo, il tae chi, kung fu e sciuai jiao.

Dunque, un mix di discipline salutari che hanno fatto il successo della manifestazione coinvolgendo quasi duecento atleti, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Benessere, passione, talento, socializzazione e divertimento sono stati, in poche parole, gli ingredienti dell’evento firmato CSEN Catanzaro che in piazza Brindisi ha dimostrato e fatto assaporare a tutti come sia importante, ma anche semplice tenersi in forma praticando qualsiasi tipologia di disciplina sportiva in linea con le proprie propensioni e senza mai accantonare lo svago.

Il Comitato Provinciale CSEN Catanzaro ritornerà “in piazza” a settembre con tante ed entusiasmanti iniziative sempre tese alla formazione, alla promozione e diffusione dello sport. Uno sport per tutti.