Platania, la parrocchia organizza un pellegrinaggio a Medjugorje

Catanzaro Attualità

Il “Gruppo di preghiera Maria Regina della pace” di Lamezia Terme anche quest’anno, sotto la guida del sacerdote don Pino Latelli, avrà la gioia di visitare i luoghi sacri della Madonna di Medjugorje.

Il pellegrinaggio, organizzato da Mimmo Marra in collaborazione con l’ufficio pastorale del turismo religioso della parrocchia San Michele Arcangelo di Platania diretto da Maddalena Cimino, si svolgerà dal 17 al 24 agosto in quei luoghi dove alcuni adolescenti, Vicka Ivankovic, Mirijana Dragicevic, Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic, Ivanka Ivankovic e Jakov Colo, affermano di aver visto, il 24 giugno 1981, su una collinetta nei pressi di Medjugorje, una giovane ragazza, di “una bellezza indescrivibile”, splendida, dolce, che si sarebbe presentata come la “Beata Vergine Maria” e che tuttora appare loro quotidianamente.

Durante il tour religioso verrà privilegiata la partecipazione al programma della parrocchia di San Giacomo. Sono previsti anche la salita al Podbrdo e al Krizevac, il monte della grande croce per la Via Crucis. Inoltre sono previsti incontri con i veggenti e visite al cenacolo di suor Elvira e la comunità di suor Cornelia. In programma escursioni a Siroki Breig, primo santuario dedicato a Maria in Bosnia, alle cascate di Kravice e alla parrocchia di Tihalina.