Barca a vela in avaria soccorsa dalla capitaneria di porto

Vibo Valentia Cronaca
soccorso barca a vela

La chiamata alla sala operativa della guardia costiera di Vibo Valentia Marina è arrivata nel pomeriggio, la richiesta di soccorso proveniva da una barca a vela in rotta verso Tropea che a circa due miglia dalla costa si è trovata in avaria.

Gli uomini della guardia costiera coordinati dal Capitano di Fregata Antonio Lo Giudice sono intervenuti immediatamente. In mare per il soccorso sono usciti la motovedetta di soccorso CP 808 di stanza nel Porto di Vibo Valentia Marina e il battello GC 163 dislocato presso il porto di Tropea.

Intercettata la barca in difficoltà che si trovava nella località Baia di Riace del Comune di Ricadi, e valutate le buone condizioni delle ei persone presenti a bordo il personale della guardia costiera ha rimorchiato l’imbarcazione fino al porto di Tropea.

Per garantire la sicurezza della balneazione e la copertura del vasto litorale nel prossimo fine settimana, nel Porto di Tropea verrà schierato un ulteriore mezzo nautico in considerazione del gran numero di turisti che affolleranno la nota località turistica.