A Cirò Marina la selezione regionale di “Miss Blumare 2016”

Crotone Tempo Libero

Tra i tanti eventi previsti per l’estate cirotana, spicca la Selezione Regionale di Miss Blumare 2016. La serata, realizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cirò Marina in collaborazione con tutte le Associazioni di Volontariato presenti nella Provincia di Crotone, Insieme-Associazioni in Festa, questo è l’evento dell’estate 2016, tenutosi da una splendida cornice di pubblico lunedì 8 agosto sul lungomare di Cirò Marina.

La serata è stata presentata da Mimmo Arena e Marika e ha visto tantissimi ospiti che si sono alternati durante la kermesse. Le aspiranti miss, accorse da tutta la provincia hanno sfilato con i capi di abbigliamento di alcune aziende delle associazioni di categoria locali. Hanno intrattenuto il pubblico la cantante australiana Lecia Louise, il cantautore crotonese Vittorio Rocca. Molto apprezzato l’intervento del bravissimo cabarettista Jo Tarantino e le splendide ballerine campionesse italiane latino americano le Dancers.

La nona edizione del concorso di bellezza in Calabria è gestita ed organizzata dal Centro Scambi Culturali dello storico patron e direttore artistico Mimmo Arena, noto conduttore televisivo e organizzatore di eventi; Marica Arena, che ha curato nei particolari tutta la manifestazione.

Ad ogni tappa del concorso, le ragazze che hanno sfilato accumuleranno punti e fasce sino ad arrivare alla selezione finale del 27 agosto a Torre Melissa dove verranno elette le cinque Miss che accederanno di diritto alla finale nazionale sulla nave da crociera dove ad ottobre verrà eletta la Miss Blumare 2016.

Hanno fatto parte della giuria l’assessore all’associazionismo e volontariato Caterina Bossio, il presidente del CSV Centro Servizi Volontariato, Giuseppe Perpiglia presidente della giuria, il maresciallo in pensione Carmelo Trovato, presidente dell’Associazione Carabinieri, Enzo Siciliani, imprenditore, Caterina De Franco, volontaria delle Misericordie, Francesco Dima, vice presidente Avis, Davide Galli presidente Asd Stella Del Mare, Rossella Pugliese finalista Miss Blumare 2015.

Queste le finaliste regionali elette: 1^ Classificata Miss Cirò Marina - Viviana Campisi 2^ Miss Fashion - Floriana Campisi; 3^ Miss Sorriso - Michela Taverna; 4^ Miss Model - Nicole Bevilacqua; 5^ Miss In Forma - Ilenia Luzzaro.

Alla prima classificata è stata consegnata dall’Assessore Comunale Caterina Bossio una creazione del Maestro Orafo Michele Affidato realizzata appositamente per Miss Blumare Calabria 2016.