Lamezia. Incendio davanti al portone del circolo Pd, Coordinatrice: “matrice fascista”

Catanzaro Cronaca

Un grave atto vandalico è stato perpetrato nella serata di ieri, martedì 9 agosto, nel quartiere Nicastro di Lamezia Terme, dove è stato incendiato il portone d’ingresso della sede del Circolo PD “F.Primerano”.

Il fatto è stato immediatamente denunciato dalla Coordinatrice del Circolo, Giovanna Viola, che non ha esitato a definirlo un atto di “chiara matrice fascista” che, ha affermato “testimonia l’odio profuso, da parte di una minoranza volgare e inconcludente, verso un partito Libero, Democratico e da sempre dalla parte della gente”.

Sui gradini del portone sono stati posizionati dei “sacchi neri”, con il logo di un partito di estrema destra e affissi dei cartelli canzonatori, che sono stati poi dati alle fiamme provocando paura e sgomento nelle persone residenti in Corso Numistrano. Un cittadino, accortosi dell’incendio, ha subito chiamato la Polizia ed evitando così conseguenze peggiori.

“Gli autori, che definire vigliacchi è poca cosa – ha ribadito Viola - sappiano che il PD è un forza, Libera, Vigile e Democratica. L’incidente non sarà, né potrà essere taciuto, a testimonianza e per il rispetto dei cittadini lametini tutti, i quali, quotidianamente, con i fatti concreti, si impegnano per una Lamezia sicura e vitale ed al cui fianco il Partito Democratico lotterà costantemente”.