Campana, due giorni di musica e identità

Cosenza Tempo Libero

Il paese dell’elefante di pietra d’estate 2016. Domani, giovedì 11 agosto, parte la due giorni dedicata al Campana Music Festival, nell’ambito della 45ª edizione della programmazione socio culturale estiva. Musica e cibo identitario nel centro storico. Gli eventi di domani (giovedì 11) e venerdì 12 agosto sono organizzati dall’associazione culturale Amici di Bacco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Campana.

Giovedì 11 alle 20, in Piazza italia, street food e mercatino dell’artigianato con prodotti della tradizione enogastromonica locale, dai latticini freschi alle ricette tradizionali preparate sul posto. Nel quadro della serata si inserisce il Campana music contest, il concorso dedicato alle band emergenti provenienti da tutta la Calabria. Alle 22.30 ci sarà, sempre sul palco di Piazza Italia, il concerto folk dei Parafonè.

Venerdì 12, alle 21, andrà in scena Kairos, lo spettacolo di musica e racconti del cantastorie Biagio Accardi. A seguire, dalle 22, si esibirà il gruppo raggae Unione Suonatori di Base, e subito dopo ci sarà lo spettacolo del Venti Forti Tour di Apres La Classe, dedicato al dub-reggae-rock. In conclusione della serata è previsto un dj set.

È stato rimandato, invece, a giovedì 18 agosto lo spettacolo teatrale Brigante se more, della compagnia teatrale I subalterni ribelli, previsto ieri (martedì 9 agosto), a causa delle precipitazioni metereologiche.