In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Avviso eventi culturali, associazioni al Tar contro Regione

Calabria Attualità

Hanno fatto ricorso al Tar 30 associazioni che hanno partecipato all’avviso pubblico per le iniziative culturali 2016. A detta delle associazioni l’avviso sarebbe stato irregolare, da qui la decisione del ricorso dopo una lunga riunione tenutasi a Lamezia Terme. Inoltre il gruppo ha deciso di valutare se avviare la pratica di denuncia all’autorità anticorruzione

Nel mese di aprile, lo ricordiamo, la Regione ha pubblicato un avviso pubblico per il finanziamento di iniziative culturali nel 2016. Le associazioni e gli enti hanno presentato i progetti che sono stati valutati da un comitato di esperti, la valutazione è stata affidata alla decisione di assegnare un punteggio. I lavori, che sarebbero dovuti durare 20 giorni, hanno invece richiesto due mesi. Lo scorso 29 luglio, infatti, la Regione ha pubblicato una graduatoria definita "provvisoria" con l'indicazione dei punteggi e a lato il relativo finanziamento all'80 per cento dei progetti presentati.

Dopo 5 giorni la Regione ha tuttavia pubblicato una graduatoria definitiva con più progetti finanziati in lista. Le associazioni, tuttavia, lamentano il fatto di dover rendicontare l'intero ammontare del progetto presentato.