Stadio Ezio Scida, Comune e Società: in casa si giocherà dal 18 settembre

Crotone Sport

Si è tenuto questa mattina, su invito del sindaco Ugo Pugliese, un incontro con la società del Crotone Calcio per fare il punto sulla situazione dei lavori attualmente in corso per l’adeguamento dello Stadio “Ezio Scida”. Al termine dell’incontro è stato così riferito che la prima partita casalinga prevista dal calendario dei pitagorici sarà disputarla fuori sede ma che l’impianto crotonese sarà disponibile dal prossimo 18 settembre, in occasione della partita contro il Palermo.

“C’è piena sintonia tra l’amministrazione Pugliese e la società del presidente Raffaele Vrenna nel comune interesse di offrire agli sportivi crotonesi il palcoscenico del mitico “Ezio Scida” per la prossima stagione che vedrà i rossoblu competere nella massima serie calcistica” hanno affermato i partecipanti all’incontro svoltosi alla presenza dell’assessore all’Impiantistica Sportiva Giuseppe Frisenda, dell’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli, del presidente della società calcistica, il vice direttore sportivo Gino Porchia, del dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune De Martino, del tecnico comunale Ciccopiedi e dei tecnici del Crotone Zappia e De Raffaele. Presenti inoltre i consiglieri comunali Enrico Pedace e Pisano Pagliaroli.

L’incontro è stato finalizzato a tracciare un crono programma definitivo dei lavori di adeguamento dello stadio per darne contezza agli sportivi ed ai cittadini. Piena sinergia è stata assicurata anche per quanto riguarda il controllo dell’andamento dei lavori.

I tecnici del Comune, la task force comunale istituita dal sindaco e composta dai Consiglieri Pedace e Pagliaroli ed i tecnici dell’F.C. Crotone proseguiranno il tavolo permanente direttamente sul cantiere per verificare i lavori e prevenire qualsiasi criticità in modo da essere pronti per la data stabilita.

“Non è mai mancata la piena sintonia con l’amministrazione Pugliese dal primo giorno del suo insediamento sulla questione stadio. L’intento è stato sempre quello di lavorare insieme nell’interesse degli sportivi crotonesi e della squadra. Ringrazio il sindaco, gli assessori, la task force comunale ed i tecnici comunali per l’impegno che stanno profondendo senza sosta così come siamo impegnati noi quotidianamente. Insieme porteremo la serie A allo Scida” ha affermato Vrenna anticipando che venerdì 12 agosto si aprirà la campagna abbonamenti su 18 partite anziché 19.

“L’obiettivo comune con l’F.C. Crotone - ha ribadito invece il sindaco Ugo Pugliese - è quello di garantire che la serie “A” si giochi allo Scida per il rispetto che nutriamo per la nostra gente che ha sognato questo traguardo e che, con il proprio entusiasmo, hanno trascinato i ragazzi rossoblù verso il traguardo. Tutti noi vogliamo continuare a sognare, pur restando saldamente con i piedi per terra con l’impegno che abbiamo messo dal primo giorno dell’insediamento, ottimizzando al massimo i tempi contingentanti che abbiamo a disposizione”.