Spara contro auto di parenti. Denunciato 30enne di Mileto

Vibo Valentia Cronaca

Ci sarebbero stati contrasti dietro due episodi di danneggiamento denunciati nella notte nella frazione Paravati di Mileto.

Ieri notte, infatti, due autovetture sono state raggiunte da colpi d’arma da fuoco. I Carabinieri di Vibo Valentia, al temine di una immediata attività investigativa, hanno identificato e denunciato un 30enne del luogo che, secondo gli inquirenti, prima dell’una e mezza di notte avrebbe esploso due colpi di pistola cal. 7.65 contro una Ford c Max e una Fiat Grande Punto, appartenenti a dei suoi parenti.

I Carabinieri, acquisite le prime notizie, hanno rintracciato l’uomo e hanno eseguito una perquisizione domiciliare trovando un proiettile di calibro, marca e lotto uguali a quelli repertati sulla scena di entrambi i danneggiamenti, ma anche un cappellino e una sciarpa di lana probabilmente indossati dall’uomo.

Il 30enne, che non ha saputo fornire una spiegazione plausibile sul materiale e il munizionamento sequestratogli, è stato denunciato per i reati di spari in luogo pubblico, danneggiamento aggravato e detenzione abusiva di munizioni.