Successo per il Trofeo Libertas e il Memorial Buzzurro

Crotone Sport

Come ogni anno la R.N. Auditore Crotone festeggia la chiusura della stagione agonistica con un Torneo di pallanuoto che raccoglie le eccellenze della pallanuoto crotonese per una tre giorni di divertimento e condivisione di una passione che, all’interno ed all’esterno della associazione, coinvolge dirigenti, atleti e genitori.

Nell’edizione 2016, il Torneo è stato addirittura sdoppiato creando un quadrangolare riservato agli Over 13 ed uno riservato alla categoria Under 13. Erano molteplici i successi da ricordare sia per le squadre giovanili che per quella “maggiore” e non si poteva far altro che coinvolgere tutti gli artefici del “miracolo” Auditore capace di conquistare la Serie “B” con la squadra “A”, le Finali Nazionali con la compagine Under 17, lo spareggio per l’accesso alle Semifinali Nazionali del gruppo Under 15 ed i tanti successi della formazione Under 13 ed 11. Una stagione da non dimenticare, che rimarrà indelebile nella mente degli appassionati.

Una tre giorni di incontri articolata in maniera impeccabile dal Comitato Organizzatore con a capo il Mister Arcuri. I due Tornei infatti “4° trofeo c.n.s. libertas” under 13 e “Iv Waterpolo Music H20 Cup - 3° Memorial Francesco Buzzurro” per gli over 13, si sono svolti in contemporanea con la disputa di partite delle varie categorie che hanno interessato ed entusiasmato il numeroso pubblico presente nell’Impianto Olimpionico crotonese. Al termine le premiazioni e la festa finale con tanto di torta celebrativa ed il ricordo di Francesco Buzzurro un grande pallanuotista della R.N. Auditore degli anni “80 al quale il Torneo Waterpolo Music H2O era dedicato. Un momento di aggregazione e condivisione per una delle società sportive più longeve della Calabria.

Dal punto di vista tecnico il Torneo riservato ai piccoli Under 13 si è concluso con la vittoria della squadra delle piovre che in finale si è imposta sulla formazione degli squali per 4-1. L’altra finale per il 3° e 4° posto è terminata con i delfini che hanno superato i coccodrilli per 9-6.

Le formazioni: Piovre: Curto, Cavallaro Samuele, Ferrucci, Cavallaro Nicolas, Araldo, Scalera, Muraca; Squali: Ruggiero, Scaramuzzino, Lacaria, Loria, Aceto, Alessio, Manica; Delfini: Cappa, Cosco, Forciniti, De Lucia, Siniscalchi, Basile, Ottaviano; Coccodrilli: Galardo, Scalise, Iuliano, Piccirilli, Talarico, Podella, Astorelli. Premi speciali al Miglior portiere Ruggiero Domenico, al Miglior Giocatore Samuele Cavallaro ed al Capocannoniere Scalise Gabriele.

Per Il Iv Waterpolo Music H20 Cup – 3° Memorial Francesco Buzzurro, in vasca le quattro formazioni costituite dai giocatori più esperti, molti dei quali nella formazione promossa in Serie “B” Nazionale.Hard Rock: Adamo, Pantisano, Cavallaro M., Poerio, Labonia, Vasovino, Pacenza A; Underground: Sibilla, Oppido P., Amatruda, Lucanto, Oppido M., De Lucia, Pacenza M., Manica; Jazz Band: Torchia, Arcuri, Scorza, Chiodo, Torromino, Fusto G., Fusto F., Scaramuzzino; Synphonic: Palermo, Graziano, Filastò, Candigliota, Buzzurro, Bellassai, Ioppoli.

Al termine della tre giorni di incontri, la finale 3° e 4° posto con la vittoria della Synphonic sull’Hard Rock per 14-9 e la finale per il 1° e 2° posto con la Jazz Band che si è imposta sull’Underground per 14-12.

Premi speciali per il Miglior portiere a Sibilla Simone, al Miglior Giocatore Pasquale Oppido, al capocannoniere Matteo Chiodo.

Un ringraziamento particolare all’Assessore allo Sport del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda intervenuto durante le premiazioni, a Lucio Camera per aver arbitrato in maniera impeccabile tutti gli incontri, allo Sponsor Tecnico per aver offerto i premi di Squadra ed individuali ed a tutti i genitori degli atleti per aver contribuito al banchetto finale ed ai festeggiamenti.