I comuni del crotonese insieme per la valorizzazione culturale del territorio

Crotone Politica

Entra nella fase operativa il tavolo dei comuni della provincia di Crotone promosso dal sindaco Ugo Pugliese e coordinato dall’assessore alla Cultura Antonella Cosentino per la partecipazione all’avviso pubblico del Ministero dei Beni Culturali per la presentazione di progetti di valorizzazione culturale dei territori.

Dopo il primo incontro che si è tenuto lo scorso 1 agosto nella sala consiliare del comune di Crotone al quale hanno partecipato numerosi sindaci della provincia, si è convenuto di prevedere la costituzione di una associazione di comuni che possa candidarsi con una proposta unitaria al bando del Mibact.

Lunedì 8 agosto alle ore 10.30 si terrà nella sala consiliare un nuovo incontro durante il quale le singole comunità presenteranno schede che andranno condivise al fine di prevedere una proposta progettuale unica che interesserà l’intero territorio provinciale.

Obiettivo dell’associazione dei comuni, che vede il comune di Crotone capofila, è quello di rispondere all’avviso pubblico del Ministero che scade il 5 settembre, con una proposta che comprenda la variegata e ricca offerta culturale di tutta la provincia di Crotone.