‘Ndrangheta in Svizzera, estradato anche Francesco Nucera. Oggi in Italia

Reggio Calabria Cronaca

Dopo il rientro, nel giugno scorso, di Antonio Nucera, detto Ntonaci, ritenuto esponente di vertice della omonima cosca di Condofuri, anche Francesco Nucera è stato estradato in Italia

Francesco Nucera era stato arrestato, nella stessa operazione dello scorso 8 marzo, a Saas Grund, nel Canton Vallese, dalla Polizia Svizzera, poiché destinatario di un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla Dda di Reggio Calabria con l’accusa di associazione di tipo mafioso e riciclaggio.

All’individuazione in Svizzera dei due Nucera gli investigatori erano giunti grazie alla stretta collaborazione ed a un serrato scambio info-investigativo tra la polizia italiana e quella federale elvetica.

Sotto l’egida del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, le risultanze delle indagini condotte dalle squadre mobili di Verbania, Torino e del Servizio Centrale Operativo, avevano condotto alla brillante e complessa operazione dello scorso marzo.

Dando seguito alla rogatoria internazionale Francesco Nucera arriverà all’aeroporto di Fiumicino (Roma) nella giornata di oggi e dopo le formalità presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea sarà rinchiuso nella competente Casa Circondariale.