Grossa piantagione di cannabis scoperta a Colle del lupo, si estendeva su 3800mq

Cosenza Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, durante un controllo del territorio hanno individuato una vasta piantagione di canapa indiana che si trovava in località “Colle del lupo” della cittadina normanna.

Circa 1.500 piante di cannabis indica, di altezza anche fino a 3 metri, erano all’interno di una serra in plexiglass di circa 3800 metri quadri ed attrezzata di tetto automatizzato e di un efficiente sistema di irrigazione anch’esso automatico ed alimentato da un pozzo.

Sul posto i militari vi hanno anche trovato il presunto responsabile della coltivazione, un giovane di Roggiano Gravina, M.S., 30enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, circa 3 mesi fa e con regolare contratto, aveva preso in affitto il fondo agricolo.

Il 30enne, trattenuto nelle camere di sicurezza, comparirà davanti ai Giudici del Tribunale di Cosenza per rispondere del reato di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

Le piante, sottoposte a sequestro, sono state tutte estirpate dal terreno con la collaborazione delle Guardie Ambientali Lida di Cervicati che sono convenzionate con il Comune di San Marco Argentano.