“Basta vittime sulla strada statale 106”, un premio per l’impegno sociale

Cosenza Attualità
'estate in sicurezza'

Si è conclusa la prima edizione di “Estate in Sicurezza” l’iniziativa organizzata dal comando di polizia municipale e dal comune di Crosia che ha visto una tre giorni dedicata al tema della sicurezza stradale. L’associazione “Basta vittime sulla strada statale 106” ha aderito all’importante iniziativa insieme alla Croce rossa italiana ed all’Aci di Mirto Crosia.

Prima serata dal titolo “Sicuri a punti” dedicata al tema della patente a punti, seconda serata dal titolo “Tieniti stretto alla vita” dedicato alla sicurezza stradale e terza serata dal titolo “Bere senza farsi male” dedicata alla sensibilizzazione circa l’uso e l’abuso di sostanze alcoliche ed alle conseguenze che ciò implica per chi guida. L’iniziativa ha raggiunto l’obiettivo prefissato: sensibilizzare, soprattutto i più giovani, ad una guida attenta sulle strade in generale e sulla S.S.106 in particolare.

Nella terza ed ultima serata l’amministrazione comunale di Crosia nella persona del sindaco Antonio Russo ha voluto consegnare una targa all’associazione “Basta vittime sulla strada statale 106” come riconoscimento per l’impegno sociale.

L’Ing. Fabio Pugliese, presidente dell’associazione “Basta vittime sulla strada statale 106” si è detto “positivamente colpito e sorpreso per l’ottima organizzazione di una iniziativa di sicurezza stradale che è tra le migliori mai viste. Ritengo di dedicare idealmente la targa che l’amministrazione di Crosia ha voluto donarci a quanti concretamente ogni giorno s’impegnano con azioni, fatti e grande abnegazione affinché possa essere prevenuta una vittima sulla strada”.