In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lipu, 55 cicogne hanno solcato i cieli calabresi

Calabria Attualità

Sono state 55 le cicogne presenti nella nostra regione. Ad affermarlo in comunicato stampa è la Lipu di Rende, da sempre interessata al progetto dedicato alla nidificazione di questo esemplare di uccello, così da avviare un progetto di nidificazione con la collaborazione dell’Enel. Così rispetto al 2015 il numero delle coppie presenti nei cieli calabresi sono rimaste invariate, 21, ma di queste soltanto 5 hanno occupato il nido senza riprodursi.

I piccoli di cicogna del 2016 provengono da 16 coppie distribuite tra la Piana di Sibari, la Valle del Crati e quella del Neto (Crotone). Le ultime cicogne si sono involate nei giorni scorsi nella Valle del Crati (che ha ospitato 4 nidi), la Piana di Sibari (11 nidi) e la Valle del Neto (un nido).