A Cotronei si pensa un evento mondiale dedicato a Steven Tyler

Crotone Tempo Libero

“Preparare al meglio e con professionalità la comunità e il territorio al ‘pianeta Steven Tyler’ ma anche ad un possibile evento che la star mondiale potrebbe regalare ai suoi parenti, alla cittadina (Cotronei, nel crotonese, ndr.) che ha dato i natali a suo nonno Giovanni e all’intera regione”

È quanto afferma il promoter Giuseppe Pipicelli, già Assessore al turismo del Comune di Cotronei e fautore del conferimento a Steven Tyler della Cittadinanza Onoraria, la prima nella storia del centro silano.

“Alcune incomprensioni e beghe - continua Pipicelli - fanno parte del passato e non pregiudicheranno quanto è mio desiderio realizzare anche e soprattutto col supporto delle istituzioni e di quello morale dei parenti, di tutti i parenti sempre coinvolti dal sottoscritto nel periodo che ha preceduto il conferimento della cittadinanza avvenuta a Venezia nel 2010 e la successiva venuta della Star a Cotronei nel 2013”.

“Dedicato a steven”: è questo il titolo del progetto-evento che il promoter intente avviare (senza fretta, sostiene) “cercando di arricchire ulteriormente con altri tasselli, questa bella storia, che ognuno di noi, anche se con ruoli diversi, dovrà sempre tenere viva e cercare di trasmettere alle nuove generazioni”.

Nelle intenzioni dovrebbe essere un progetto variegato e di qualità con all’interno eventi collaterali che avranno uno scopo unico, ossia quello di fare rete e gioco di squadra all’interno della comunità e intorno alla figura di un artista “cotronellaro” che viene considerato un patrimonio mondiale della musica.

“Io ci sono, ci sarò, solo cosi forse darò un senso al prestigioso riconoscimento che in rappresentanza della nostra comunità abbiamo conferito con l’allora Sindaco Mario Scavelli al grande Steven Tallarico in arte Steven Tyler” afferma Pipicelli aggiungendo che sosterrà attivamente la neonata associazione dedicata al frontman degli Aerosmith e fondata dai suoi parenti e simpatizzanti.

“Sia i parenti, con in testa Nino Grassi e il resto dei Tallarico residenti a Cotronei che l’attuale Sindaco Nicola Belcastro – sostiene il promoter - vedono di buon auspicio quanto ho in mente di allestire nel mio piccolo a favore di un progetto mega ambizioso e difficilissimo ma non impossibile da realizzare. Sono sicuro che il buon senso avrà la meglio su tutto. La prima e nuova uscita promozionale a supporto del progetto (l’ennesima se si si considera quanto già fatto in passato), sarà ospitata nei prossimi giorni all’interno del mio format televisivo “Dietro L’Evento” che ho il piacere di produrre per due importanti emittenti televisive quali Telespazio TV (canale 11) e Calabria TV (canale 15) e che dedicherà ampio spazio a due eventi legati al nostro territorio”.