In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione. Avviata la riorganizzazione burocratica, Oliverio: grande sfida di cambiamento

Calabria Attualità

"Oggi è un giorno importante per la Regione Calabria: è stato dato avvio alla riorganizzazione del sistema burocratico, così come i calabresi si attendono e la Giunta ha deliberato nei mesi passati. Ridefiniti i settori e le relative unità operative, riassegnato il personale e i capitoli di spesa, individuati i nuovi dirigente dei nuovi settori, la Regione si trova ad affrontare una grande sfida di cambiamento e modernizzazione.” Lo rende noto il Presidente della Regione, Mario Oliverio.

“Mi auguro – prosegue Oliverio - che tutto il personale, che intendo incontrare nei prossimi giorni, possa essere pienamente consapevole dell'importanza di questo momento per la vita pubblica e collettiva. Naturalmente, come sempre accade in ogni fase iniziale, possono verificarsi incertezze e difficoltà di coordinamento, ma di tratta di incertezze e difficoltà che possono essere facilmente superate con uno spirito fattivo e positivo di collegialità e condivisione che dovrà improntare l'operato di tutti e in particolare dei direttori generali. A costoro rivolgo l'invito a farsi promotori attivi dell'attuazione del percorso di riorganizzazione: sono loro ora a dover dimostrare tutta la loro competenza e le abilità organizzative. Di una cosa – conclude - possiamo essere tutti sicuri: nell'interesse della Calabria, indietro non si torna".