San Ferdinando, tenta di rubare orologi e monili ad albanese. Arrestato

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di San Ferdinando, in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Tribunale di Palmi, hanno arrestato Salvatore Guerrisi, 25enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è ritenuto responsabile di tentata rapina ai danni di un cittadino albanese, nonché di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, reati commessi a San Ferdinando lo scorso 5 giugno. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Palmi.

Secondo gli inquirenti Guerrisi avrebbe dunque tentato di rapinare un cittadino albanese in un bar di San Ferdinando. Dopo aver provato ad impossessarsi dell’orologio e di altri monili d’oro, avrebbe lanciato diversi oggetti contro la vittima aggredendola fisicamente. Solo l’intervento dei militari dell’Arma, allertati da una chiamata di un amico dello straniero, ha consentito di far cessare la tentata rapina.

Il 25enne, notato l’arrivo dei Carabinieri, si sarebbe scagliato ad alta velocità con la propria autovettura contro i militari, impedendo, di fatto, la sua generalizzazione.

L’attività investigativa dei Carabinieri di San Ferdinando avrebbe consentito di ricostruire la vicenda sino all’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria, del provvedimento di custodia cautelare.