A3, incidente mortale a Tarsia

Cosenza Cronaca
Le foto dell'incidente

Un incidente mortale si è verificatoal km 225,450 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione sud, tra gli svincoli Torano e Tarsia. Un’auto, per cause in corso di accertamento, ha fatto ingresso in autostrada allo svincolo di Torano al km 235,000, ha percorso, contromano, la carreggiata sud sulla corsia di sorpasso e si è scontrata frontalmente con un altro veicolo all’altezza dello svincolo di Tarsia.

Il forte impatto ha provocato il decesso del conducente e il ferimento della persona che era a bordo dell’altro veicolo. L’incidente si è verificato su un tratto di nuova autostrada con due corsie più una di emergenza. Sul posto sono scattati subito i soccorsi sanitari con un’ambulanza del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco. E’ presente il personale Anas per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.

Al momento il traffico viene deviato sulla corsia di marcia per il restringimento della carreggiata, in attesa del magistrato per le procedure di rito e per consentire alla Polizia stradale di effettuare i rilievi ed accertare la dinamica dell’incidente.

Notizia correlata