Rosita Dinapoli è la nuova coordinatrice del circolo Pd di Rovito

Cosenza Politica

Rosita Dinapoli è la nuova coordinatrice del circolo Pd di Rovito. La nomina è avvenuta per acclamazione da parte dell’Assemblea di circolo riunitasi nei giorni scorsi su convocazione del segretario dimissionario Eugenio Iusi. Studentessa universitaria ventiduenne, frequentante il corso di laurea in Ingegneria gestionale all’Università della Calabria, la neo-coordinatrice del Circolo del Pd di Rovito proviene dall’esperienza dei Giovani Democratici della presila cosentina ed è espressione di una forte volontà di rinnovamento auspicata dallo stesso segretario uscente e dall’intera assemblea.

Suo compito sarà quello di “traghettare” il circolo fino al congresso che si terrà nei prossimi mesi. “Ringrazio –ha affermato Dinapoli- il Segretario Iusi e quanti hanno voluto riporre in me la propria fiducia assicurandomi sostegno e collaborazione. Spero di non deluderli. Coordinare il circolo del Pd in un comune in cui il sindaco e la maggioranza dell’esecutivo comunale sono espressioni del Pd e del centrosinistra, da una parte rende sicuramente più agevole il mio compito ma, dall’altra, richiede forti assunzioni di responsabilità rispetto alla identificazione dei problemi e alla loro soluzione. Amministrare un comune piccolo come il nostro, in un momento in cui gli enti locali sono soggetti a continui tagli e ristrettezze economiche, non è assolutamente facile ma, sono convinta che, con l’ impegno e la collaborazione di tutti, sapremo affrontare e risolvere anche i problemi più difficili e annosi”.

“Messa definitivamente alle spalle la campagna elettorale –ha aggiunto la neo coordinatrice del Pd di Rovito- dobbiamo ora lavorare tutti, maggioranza e minoranza, per ricercare ed affermare il Bene Comune, evitando atteggiamenti strumentali e demagogici. Per quanto ci riguarda, siamo aperti ad ogni tipo di confronto e di dibattito per trovare, insieme, soluzioni positive e comuni per il bene del nostro paese e dei nostri concittadini” .