In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Unioncamere Calabria, chiuso il ciclo di seminari su contraffazione

Calabria Attualità
unioncamere

Si è concluso a Lamezia Terme il ciclo di seminari sul tema della contraffazione e della tuela dei prodotti, che si sono tenuti presso le Camere di Commercio della regione, organizzati da Unioncamere Calabria in cooperazione con il Sistema Camerale regionale, in collaborazione con il laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino nell’ambito del progetto "L.E.M.B.” (Legal Economy More Business).

Il progetto "L.E.M.B.” è stato strutturato con il fine di favorire una leale competizione tra imprenditori, di rafforzare il ruolo delle Camere di commercio in relazione a quanto previsto dalla legge 580 che attribuisce loro funzioni finalizzate a garantire il mantenimento di condizioni di legalità nel campo economico.

Una delle attività di Unioncamere è proprio quella di promozione della cultura della legalità, e di tutela dei prodotti attraverso la sensibilizazione del consumatore perché giunga alla consapevolezza delle conseguenze derivanti dall'acquisto di un prodotto contraffatto sia sull'economia che sul singolo soggetto in termini di rischi per la salute, di sfruttamento del lavoro nero, di effetti negativi legati alla criminalità.