In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione, approvato prezziario regionale agricolo

Calabria Attualità

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa - della Dirigente Francesca Palumbo. Su proposta del Presidente Oliverio, in attuazione del piano attuativo di forestazione anno 2016, sono stati approvati i progetti “aib 2016” dei consorzi di bonifica e del parco regionale delle serre; in tema di agricoltura è stato approvato il prezziario regionale.

Su proposta del Presidente Oliverio e dell’Assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, nell’ambito del Por Calabria fesr-fse 2014-2020, è stato approvato il Piano di azione per l’individuazione di interventi per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata in Calabria - Por Calabria fesr-fse 2014-20;

Su proposta dell’Assessore al Bilancio Antonio Viscomi, sono state approvate una serie di variazioni di bilancio 2016-2018. Su proposta dell'Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, sono stati deliberati alcuni interventi di manutenzione della viabilità. Su proposta dell'Assessore all'Ambiente Antonella Rizzo, è stata deliberata l’adesione alla costituzione dell’associazione dell’ osservatorio ambientale “Valle del Mercure”.

Su proposta dell'Assessore alla Pianificazione territoriale e urbanistica Franco Rossi, è stato approvato lo schema di regolamento di attuazione di cui all’articolo 40 bis, comma 5, della legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 - documento d'indirizzo per l'attuazione dei contratti di Fiume e per il relativo programma per la promozione ed il monitoraggio; è stata deliberata l’adesione della Regione all I.n.u. (istituto nazionale di urbanistica).