Polizia: controlli e perquisizioni domiciliari a Polistena

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, la Polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli nella zona centrale di Reggio Calabria e nel quartiere di Archi.

In particolare sono state sottoposte a controllo 143 persone di cui 28 pregiudicate ed 84 veicoli controllati. Sono stati effettuati 20 posti di controllo ed elevate 2 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 1 delle quali ha comportato la sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione. Grazie alla tecnologia di acquisizione ed analisi del “Sistema Mercurio”, sono stati esaminati 211 mezzi in transito.

Contemporaneamente, il collaudato dispositivo di controllo è scattato anche in provincia. A Polistena, infatti, il personale della Polizia di Stato del locale Commissariato, unitamente agli Agenti in servizio presso i Commissariati di Gioia Tauro, Taurianova e Cittanova ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio disponendo numerosi controlli alla circolazione stradale e perquisizioni domiciliari.

Nello specifico sono state effettuate 10 perquisizioni domiciliari, sono state controllate 81 persone e 31 veicoli; sono stati svolti 4 controlli a persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari. In un caso specifico, durante l’attività di perquisizione domiciliare, gli Agenti hanno notificato all’interessato un Decreto di divieto detenzione armi, provvedendo, in via cautelativa, al sequestro di 4 fucili da caccia ed annesse munizioni. Il dispositivo di sicurezza, dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguirà nei prossimi giorni nell’intera provincia di Reggio Calabria.