Brevi di cronaca nel reggino, tre arresti

Reggio Calabria Cronaca

A Reggio Calabria, militari della Stazione di Catona hanno arrestato un 55enne del posto, F.P., eseguendo un ordine di “esecuzione pene concorrenti” emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, dovendo l’uomo scontare una pena di quasi 29 anni per i reati di rapina, sequestro di persona, ricettazione, detenzione illegale di armi, acquisto, cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, omicidio, porto illegale di armi, violazione delle disposizione sul controllo delle armi e falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale. Il 55enne è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’A.G. mandante.

I Carabinieri della Stazione di Seminara hanno tratto in arresto invece T.N.R., 24 enne di Palmi, già noto e sottoposto ai domiciliari. Eseguita nei suoi confronti un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Gip. Il provvedimento scaturisce dal reato di evasione che sarebbe stato accertato il primo luglio scorso. Il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi.

A Polistena, infine, arrestato in flagranza di reato, F.C., 30enne del luogo già noto: sottoposto ai domiciliari è stato notato all’esterno, lungo Via Piazzale Stazione della cittadino. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Taurianova in attesa del rito per direttissima.