Serrastretta, 41 piante di marijuana sulla veranda di una casa abbandonata

Catanzaro Cronaca

Quarantuno piante di marijuana messe nei vasi, di altezza tra i 40 e i 70 cm e in apparente stato di abbandono, sono state trovate all’interno di una terrazza di una vecchia abitazione di Serrastretta da anni in disuso e sequestrate dai Carabinieri di Soveria Manelli.

Il ritrovamento è stato fatto durante i controlli degli agenti dell’Arma mirati al contrasto dei reati di droga. Così durante una perlustrazione nella zona del Reventino per appurare la presenza di eventuali piantagioni, i carabinieri hanno trovato le 41 piante nella frazione Accaria di Serrastretta.

La modalità di coltivazione all’interno di vasetti e soprattutto il luogo dove è stata rinvenuta la piantagione, fa ritenere che le piante siano state nascoste all’interno dell’edificio per essere maggiormente protette dalle “attenzioni” di eventuali osservatori esterni potendo, in caso di emergenza, provvedere all’immediata rimozione dei vasetti posizionati sulla terrazza.

I Carabinieri hanno così prelevato un campione delle piante per poter avviare successive analisi di laboratorio, provvedendo alla distruzione del restante lotto sequestrato, mentre proseguono intanto le indagini volte ad individuare il responsabile della coltivazione.