Premio “Camminare è vivere” di Gerardo Sacco, un tesoro per la salute

Crotone Attualità

Sarà consegnato il 31 luglio nell’ambito della quarta edizione del Roccella Fitwalking il premio "Camminare è vivere" che il maestro orafo Gerardo Sacco ha voluto creare in sinergia con la Lilt, Lega italiana lotta ai tumori, sezione provinciale di Crotone.

Il premio frutto del lavoro del laboratorio di Sacco rappresenta l’unione tra la filosofia della lega tumori, sintetizzata nella frase "Prevenire è Vivere" e quella dall'asd Calabria FitWalking - "Walking 4 Life".

L’idea di creare questo premio è frutto della volontà di dedicare attenzione alle realtà associative del territorio che con il loro operato regalano importanti possibilità di crescita sociale.

Roccella Fitwalking, manifestazione che richiama ogni anno migliaia di appassionati , coniuga salute , benessere, sport, cultura e solidarietà. I gruppi iscritti si legano a diverse cause sociali con l’intento di contribuire al raggiungimento di importanti risultati sui propri territori, non a caso il motto dell’iniziativa è "fare del bene facendosi del bene camminando" .

Ed è considerando l’importanza dell’iniziativa che il maestro orafo crotonese non ha voluto fare mancare il suo contributo. Sacco è impegnato da oltre un anno con la Lilt, Lega tumori, per sostenere la prevenzione oncologica. Ed a riguardo il maestro ha dichiarato in una nota stampa "La prevenzione oncologica è l'unica arma vincente nella lotta ai tumori, promuoverla attraverso corretti stili di vita (in primis il camminare), sana alimentazione, lotta al tabagismo è importantissimo. Sono felice di poter dare il mio personale contributo a questa causa con la mia arte".