Paola: si entra nel clou di Sere d’Estate 2016

Cosenza Tempo Libero

Paola, Sere d’Estate. La programmazione socioculturale estiva della Città di San Francesco entra nel clou e si veste di magia, identità, arte e spiritualità. 25 appuntamenti nel mese di luglio; sono il doppio quelli previsti per il mese di agosto; solo 17 sono ospitati nel moderno, suggestivo ed innovativo Teatro Mauro Ganeri, valore aggiunto per gli eventi culturali che si alterneranno fino al mese di settembre nel centro storico. Domani, mercoledì 27 luglio, alle ore 21, viaggio in punta di piedi, spettacolo a cura dell’Associazione New Progetto Danza.

“I festeggiamenti per lo speciale anniversario dalla nascita di San Francesco – dichiara il Primo Cittadino – assumono un ruolo centrale e qualificante nelle attività di promozione culturale che rappresentano il filo rosso della programmazione socio-culturale estiva della Città. Anche gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi – continua - si muovono e si sono mossi in questa direzione: creare luoghi di fruizione e aggregazione sociale, per dare valore aggiunto agli eventi. Così è stato, per esempio, per il Teatro intitolato a Mauro Ganeri che, a pochi mesi dall’inaugurazione, ospiterà ben 17 eventi. Per citarne alcune. Dallo spettacolo teatrale W Le Donne (3 agosto) all’omaggio a Frabrizio De Andrè (4 agosto), dal Concerto “Present” di Massimo Garritano (il 5) al concerto per Tamburo a cornice (il 6). – Il agosto sul palco del Ganeri andrà in scena il cabaret degli artisti di Zelig; l’8 la Musica Lirica “Operetta”; il 9 agosto lo spettacolo di Cataldo PERRI “Ohi dottò”; il 10 “I due Viaggi di Francesco” di e con Carlo Lucarelli; l’11 “Paola…incanto”; il 18 agosto Rocco Papaleo Live; il 23 lo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta; il 24 il Summer Jazz Quartet. Il 27 agosto sarà il turno di Nico Fuscaldo e Filippo Carrubba Musical; il 5 settembre Voci Bianche Arteinsieme; il 6 Una Voce per Francesco – Premio Paola Serpa ed il 7 settembre My Life Dance.”

Il Sindaco Basilio Ferrari coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che hanno collaborato alla redazione del cartellone Paola, Sere D’estate 2016: La Compagnia teatrale della Rosa, il Circolo AUSER di Paola, l’Artemysmusiclab, il Conservatorio Nocera Terinese, l’Associazione Culturale Idea, la Compagnia scenica Frammenti e Scuola danza Giulia Ferrari.