Concerto di artisti locali in favore di Capocolonna per il Fai

Crotone Attualità

Nell’ambito della raccolta firme in atto nella città di Crotone per l’ “Area Archeologica di Capo Colonna-Luogo del cuore FAI 2016”, questa sera, alle ore 21 in piazza Marinai d’Italia a Crotone, si terrà una manifestazione canora di cantanti e gruppi crotonesi.

L’evento, ideato dal noto cantautore Vittorio Rocca, riunisce molti artisti locali che si esibiranno gratuitamente per aiutare Capo Colonna a raggiungere un traguardo molto importante che è quello di diventare luogo del cuore non solo dei Crotonesi , ma di tutta Italia.

“I luoghi del cuore FAI” è un censimento, organizzato dal Fondo Ambiente Italiano, che si tiene ogni due anni ed interessa tutti i siti storici, artistici, ambientalistici e culturali d’Italia segnalati dai cittadini.

Quindi una vittoria di Capo Colonna,attualmente quinta nella classifica provvisoria nazionale e prima tra i siti della Calabria, assicurerebbe al sito una visibilità nazionale ed internazionale notevole, oltre al premio che il FAI destina al vincitore che consiste in un progetto di riqualificazione dell’area da realizzare con fondi dello stesso FAI.