Polizia sventa un furto d’auto a Catanzaro, tre arresti

Catanzaro Cronaca

Sono stati sorpresi dalla polizia mentre tentavano di rubare un'auto, ed arrestati dai poliziotti, tre giovani rom di Catanzaro. Tutto si è svolto nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale "Le Aquile", in Via Lucrezia della Valle del capoluogo.

Gli agenti di una Volante avevano notato la presenza dei tre intorno al veicolo e dopo averli riconosciuti come persone con precedenti di polizia, sono entrati in azione. Accortisi della presenza dei poliziotti, i malviventi hanno tentato la fuga salendo su un'altra autovettura che li attendeva con il motore acceso, ma sono stati bloccati sulla rampa di uscita del parcheggio.Uno dei tre ha tentato di scappare a piedi, ma ma è stato rintracciato e catturato all'interno di una baracca.

Durante una perquisizione personale, estesa anche al veicolo, gli agenti hanno trovato una centralina per decodificare gli allarmi sulle autovetture ed attrezzi atti allo scasso, che sono stati ovviamente sequestrati.

I tre fermati sono stati dichiarati in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso e sottoposti, come disposto dal P.M. di turno ai domiciliari.