Disagi nella sanità calabrese: amministratori di Cetraro in protesta davanti all’ospedale

Cosenza Cronaca

Sindaco, consiglieri e amministratori del Comune di Cetraro si sono riuniti presso l’ospedale cittadino per protestare contro le ipotesi di ridimensionamento attribuite alla struttura commissariale che gestisce la sanità calabrese.

Gli amministratori, che stanno presidiando dalle prime ore di stamani la struttura, denunciano "l'arroganza dei commissari Scura e Urbani unici responsabili dello scempio che si sta consumando sulla sanità calabrese. Ieri dopo l'affollata assemblea con i rappresentanti delle contrade e gli ospedalieri - si legge in una nota - abbiamo registrato favorevolmente la sofferta scelta del consigliere Aieta di autosospendersi dal Pd che prima di tutti decide di rompere gli indugi".

I cittadini sono invitati a mobilitarsi "per sostenere questa ulteriore battaglia a difesa del presidio ospedaliero di Cetraro e dei servizi sanitari sul Tirreno cosentino e in Calabria".

Dal canto suo, il sindaco, Angelo Aita, spiega le ragioni della manifestazione con una nota apparsa sul suo profilo Facebook. "Da oggi - scrive - un presidio alla cittadella ospedaliera di Cetraro. Un presidio contro l'arroganza , contro lo sperpero di denaro pubblico. Un presidio a difesa del diritto alla salute e dell'ospedale Iannelli di Cetraro. Concittadini - e' l'appello - fate sentire anche la vostra voce. Lottiamo insieme".