“Non si blocca una provincia e una città solo per dispetto politico”, Occhiuto replica al Pd

Cosenza Politica

Il presidente della Provincia Mario Occhiuto replica alle dichiarazioni dei rappresentanti del Pd.

“Ho letto le lunghissime prese di posizioni dei rappresentanti del Pd in difesa di Oliverio e di attacco al mio operato e devo dire che loro sono molto avvezzi con le parole. Ma noi, a loro differenza, siamo avvezzi a fare i fatti. La Provincia è ancora sotto la mia guida perché questo è stato deciso dagli elettori. Quindi non serviranno le minacce e i tentativi di condizionamento politico e personale, a cambiare questo stato di fatto. Abbiamo abbondantemente spiegato quale sia la situazione alla Provincia e abbiamo risposto con denunce alle dichiarazioni di Di Natale e di Bressa”.

“Capisco – spiega ancora Occhiuto - che per i rappresentanti del Pd sia più facile spostare l’attenzione su altri che non guardare cosa la Regione sta facendo per i calabresi: il nulla. La Regione, che dovrebbe contribuire allo sviluppo delle città, sta invece bloccando, solo per dispetto politico, le opere e i finanziamenti che servono per il bene della collettività. Perché questi amministratori sono abituati a ragionare solo sotto l’ottica dei partiti e non per quella del bene comune”.

“Io sono presidente della Provincia e sindaco di Cosenza – conclude Occhiuto – e devo essere visto come rappresentante di due enti e non come una persona appartenente a un partito loro opposto. Ogni amministratore ha il compito di gestire un territorio e garantire dei servizi per offrire una qualità di vita migliore ai cittadini. Una responsabilità che, evidentemente, quelli che amministrano la Regione non avvertono, presi dal loro far nulla o dal loro ostacolarmi. Confondendo l’aspetto politico con quello istituzionale e agendo in danno solo dei cittadini di Cosenza e di tutta la Calabria”.