Arresti a Lamezia per resistenza e minaccia a Pubblico ufficiale

Catanzaro Cronaca

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Lamezia Terme, hanno tratto in arresto Ali Tongara, 29 anni, Dramane Plaiya, 28 anni, e Ibrahima Diarra, 27 anni, tutti cittadini di origine maliana, ospiti presso il Centro di Accoglienza Straordinaria “Malgrado tutto”, sito in località Pian Del Duca.

L’attività è scaturita dalla richiesta di ausilio pervenuta presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme che ha segnalato la presenza di un cittadino extracomunitario, già in passato ospite della cooperativa ed allontanato dalla stessa lo scorso mese di giugno con un provvedimento emesso della Prefettura di Catanzaro, che non voleva lasciare la struttura e pretendeva i soldi da parte della cooperativa.

I militari dopo aver cercato per diversi minuti di spiegare all'uomo le motivazioni del provvedimento di allontanamento dalla struttura, hanno deciso di accompagnarlo in caserma. A questo punto l'uomo si sarebbe scagliato contro un collaboratore della cooperativa mentre i suoi due connazionali, aiutati da altri ospiti d ella struttura, hanno tentato di chiudere i cancelli cercando di impedire l'uscita ai carabinieri. Sul posto sono arrivate altre pattuglie che hanno bloccato i tre dichiarandoli in arresto, trattenendoli dopo le incombenze di rito elle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima a seguito del quale gli arresti sono stati convalidati.

Contestualmente altri sei ospiti della citata cooperativa sono stati denunciati in stato di libertà.